Il sindaco Mario Conoci ha incontrato ieri pomeriggio a Porta Terra l'assessore all'Ambiente Andrea Montis e i referenti della Protezione civile e del Centro operativo comunale, per riferire circa la riunione di venerdì a Cagliari con gli altri primi cittadini sui protocolli operativi da seguire nell'emergenza coronavirus.

"La collaborazione e la partecipazione delle comunità è fondamentale per rispondere e agire con voce univoca alle disposizioni del Ministero della Salute e della Regione", ha spiegato il primo cittadino, che anche oggi incontrerà anche la giunta al completo per fare il punto della situazione.

La Regione ha emesso un documento con il quale i Comuni si impegnano a promuovere le misure di informazione e prevenzione.

Nelle pubbliche amministrazioni e, in particolare, nelle aree di accesso a strutture del Servizio sanitario, nonché in tutti i locali aperti al pubblico, devono essere messe a disposizione degli addetti, utenti e visitatori, soluzioni disinfettanti per il lavaggio delle mani.
© Riproduzione riservata