Bono, atto intimidatorio contro il sindaco Michele Solinas: non si fermano i messaggi di solidarietà
Fra gli attestati di vicinanza anche quello del sindaco di Bonorva, vittima pochi giorni fa di un’aggressione in pieno centro paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Non si fermano gli attestati di solidarietà e vicinanza al sindaco di Bono, Michele Solinas, vittima ieri di un atto intimidatorio.
A parlare è anche il sindaco di Bonorva e presidente dell’Unione dei Comuni del Meilogu, Massimo D’Agostino. Un pensiero importante, il suo, visto e considerato che da solo pochi giorni è stato vittima di un’aggressione in pieno centro paesano.
«Ogni giorno un bollettino di guerra. Piena solidarietà e vicinanza all'amico Michele Solinas e a tutta l'amministrazione comunale di Bono», queste le sue parole.
Sulla vicenda è intervenuta anche la consigliera regionale del Movimento Cinque Stelle, Desirè Manca: «Piena e totale solidarietà al sindaco di Bono, Michele Solinas. Condanno fortemente qualsiasi forma di violenza e di intimidazione. Forza Michele. Ti sono a fianco».
Ma messaggi in favore di Michele Solinas arrivano anche dall’ex amministratrice comunale di Bono, Maria Nichiri, esponente della precedente giunta guidata da Elio Mulas: «Fino a pochi mesi fa, ero un amministratore comunale di maggioranza e ho condiviso con il nostro attuale sindaco, allora consigliere all'opposizione, diverse sedute del consiglio comunale – ha sottolineato Nichiri -. Per questo, so bene che chi si mette a disposizione della propria comunità lo fa per il bene collettivo e con passione ma anche con enormi sacrifici e sottraendo tempo alla propria vita privata. Tante sono le responsabilità, tante le preoccupazioni e le notti in bianco. Nonostante ciò, spero sempre che tanti giovani possano vivere questa importante esperienza, senza aver paura. Sono molto dispiaciuta a causa dell'atto intimidatorio che ha colpito il primo cittadino del nostro comune. Sono atti assolutamente da condannare. Bono non è questo. Esprimo tutta la mia solidarietà a Michele Solinas, sostenendo con forza che la violenza non porta da nessuna parte. Il dialogo, il confronto e il rispetto sono gli ingredienti principali di una società civile».
Solidarietà è anche arrivata dal consigliere regionale di Alleanza Europa Verde-Sinistra-Possibile, Articolo 1, Daniele Cocco: «L’ennesimo atto gravissimo perpetrato contro gli amministratori ai quali dovremo solo dire grazie. Occorre la presenza dello Stato in maniera più massiccia. Dobbiamo porci delle domande».
Un pensiero è arrivato anche dall’amministrazione comunale di Benetutti guidata dal sindaco, Daniele Arca: «A seguito del vile attentato nei confronti dell’amico Michele Solinas Sindaco di Bono, l’amministrazione del Comune di Benetutti è vicina al sindaco e tutti gli amministratori del Comune di Bono».