Il formaggio di Mandas continua a collezionare prestigiosi riconoscimenti internazionali. Il Caseificio Garau si è aggiudicato la bellezza di sei medaglie al World Cheese Awards 2024, il più importante concorso mondiale in ambito caseario, che da ormai 36 edizioni vede concorrere migliaia di formaggi di tutto il mondo.

L’azienda gestita da Marina e Mimmo Garau ha conquistato la medaglia Super gold con il Cardureu (pecorino prodotto con caglio vegetale) nella categoria pecorino semistagionato; la medaglia d’oro con il caprino Su Crabittu (prodotto con latte di capre allevate allo stato brado) nella categoria caprino semistagionato; tre argenti con il pecorino Granduca di Mandas, Sa Contissa (vaccino semistagionato) e il Giunco (pecorino stagionato). Un exploit da record, arricchito dalla medaglia di bronzo conquistata dal pecorino semistagionato Su Nuraxi.

Fondata da Antonio Garau nel 1880, giunta alla quarta generazione, l'azienda produce pecorini affinati nelle antichissime cantine in uso ininterrotto da oltre 140 anni. La tecnica della produzione della ricotta (primo premio all’Italian Cheese Awards) è la stessa dal 1880, priva di conservanti, additivi e antimuffa.

© Riproduzione riservata