Quartu, al via la pulizia dei pozzetti fognari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'assessorato all'Ambiente, in collaborazione con la De Vizia, ha stilato il cronoprogramma per la pulizia dei pozzetti fognari nelle strade di Quartu Sant'Elena.
L'intervento, già avviato da alcuni giorni, è quanto mai urgente per scongiurare tracimazioni e allagamenti in caso di forti piogge.
Molti tombini infatti sono ostruiti da foglie, fango e detriti, come segnalato dai residenti nei diversi quartieri.
Le operazioni proseguiranno fino a novembre con una prima fase incentrata sulle aree di maggior criticità, individuate su tutto il territorio a seguito di specifiche ricognizioni.
Lungo le strade interessate dall'intervento, di volta in volta saranno sistemati i cartelli che indicano il divieto di sosta.
Durante i lavori saranno sempre presenti gli agenti di Polizia locale, per garantire il rispetto delle prescrizioni e permettere agli operai di lavorare in condizioni di sicurezza.
"Il programma di pulizia delle caditoie", ha spiegato il sindaco Stefano Delunas, "è assolutamente necessario per rafforzare la tenuta del sistema di smaltimento delle acque meteoriche. Le arterie coinvolte sono in tutto una cinquantina, quelle che hanno evidenziato livelli di rischio allagamento più elevata, come ad esempio via Turati, via Della Musica e via Trieste".