Maltempo, olio e liquami in mare davanti alla Saras di Sarroch
Le forte piogge hanno provocato sversamenti di agenti inquinanti. L’allarme degli ambientalisti. Interviene la Capitaneria
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Tratto di mare davanti alla raffineria della Saras a Sarroch. In seguito alle forti piogge della notte scorsa si sono riversate un mare rilevanti quantità di agenti inquinanti provenienti dall'area industriale.
Le immagini sono eloquenti di un vero e proprio disastro. Imponenti macchie d'olio sono state rilevate stamane dalla Capitaneria di Porto che ha raccolto l'appello dell'Associazione "Salviamo il nostro mare" di Sarroch.
Sul posto oltre alla motovedetta della Capitaneria anche le imbarcazioni dell'associazione guidata dal presidente Carmelo Mura che ha documentato il disastro ambientale a mare.