Femminicidio a Quartu, rintracciato il compagno della vittima. Tra i due liti e urla: “Ti ammazzo”
L’uomo, un sardo di 56 anni, trovato in campagna a Solanas con alcune ferite da coltello
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Distesa sul letto con numerose ferite, probabilmente da coltello, sul corpo. È morta così Mihaela Kleics, cinquantenne romena, al terzo piano di una palazzina di via della Musica a Quartu. I carabinieri non hanno dubbi che si tratti di omicidio. E dopo alcune ore di ricerche è stato rintracciato il compagno della donna, Sandro Sarais, 56 anni, che viveva con lei: si era reso irreperibile ed è stato trovato nelle campagne di Solanas con alcune ferite da coltello. Non è escluso che si volesse togliere la vita: è stato accompagnato all'ospedale Brotzu, risponderà alle domande degli inquirenti appena le sue condizioni di salute lo permetteranno.
Per lui è scattato il fermo con l’accusa di omicidio.
Il femminicidio è stato scoperto a fine mattina quando una sorella della vittima, dalla Romania, ha chiamato il 112 perché da tre giorni non riusciva a mettersi in contatto con la cinquantenne. I carabinieri della compagnia di Quartu e i vigili del fuoco hanno aperto la porta trovando il corpo senza vita della donna, martoriato.
Sul posto anche i militari del nucleo investigativo provinciale e i Ris, insieme alla pm Nicoletta Mari. Una prima verifica sul cadavere è stata effettuata dal medico legale Roberto Demontis. Domani è in programma l'autopsia.
La vittima viveva in affitto e si era trasferita in via della Musica da quasi un anno. Per alcuni mesi ha vissuto da sola. Poi, come raccontano i vicini, è arrivato un uomo, il compagno. Tra i due però i rapporti sarebbero stati spesso burrascosi. Ci sarebbero state liti e urla, con l’intervento dei carabinieri in più di un’occasione, sulle segnalazioni degli inquilini del palazzo preoccupati per le frasi che si sentivano: “Te la faccio pagare”, “ti ammazzo”. Anche nel fine settimana ci sarebbe stato un nuovo litigio.