Nicola Atzori, il ricordo del suo ex allenatore: «Ragazzo di una dolcezza disarmante»
Anche il Basket Ghilarza in lutto per il ventenne. La comunità piange il terzo giovane in poco più di un annoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rientro a casa dopo una serata di festa a Sorgono, il conducente che perde il controllo del mezzo, l’auto che finisce contro il guard rail e si ribalta dopo un impatto violentissimo su un leccio ai lati della strada. Nicola Atzori, 20 anni, sbalzato dal sedile del passeggero, perde la vita. Altri tre giovani finiscono in ospedale: due in condizioni più critiche al San Francesco di Nuoro, quello meno grave al San Martino di Oristano.
La notizia scuote l’intera comunità, arriva poco prima della messa del mattino e padre Paolo Contini la dà ai parrocchiani. Un’altra giovane vita spezzata dopo quelle di Riccardo Licheri, 16 anni (incidente in moto), e Gabriele Pinna, 18 anni (meningite fulminante).
Un paese in lutto, annullati tutti gli eventi: la festa di San Raffaele Arcangelo e le iniziative legate alle celebrazioni del romanico.
Nicola Atzori aveva fatto parte del settore giovanile del Basket Ghilarza. Alessandro Cossu, il suo ex allenatore: «È stato con noi dal 2018 in poi e faceva parte di un gruppo di ragazzi davvero bravi che pian piano hanno iniziato a darci tante soddisfazioni, prima nelle formazioni Under e ora nella prima squadra in Promozione. Era davvero un ragazzo fantastico e di una dolcezza disarmante. Anche se Nicola non giocava più mi chiamava spesso per informarsi sull'andamento generale delle squadre e mi invitava a fare due tiri con lui. Lo vogliamo ricordare per com'era, un ragazzo buono e che rimarrà sempre nei nostri cuori».