L’ufficio postale di Talana resterà chiuso per due settimane dopo il fallito assalto notturno messo a segno nella notte tra venerdì e sabato. Poste ha deciso che dal 30 aprile sarà attivato uno sportello temporaneo nella sede di Lotzorai in via Roma 104 e disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45. 

Nella postazione, dedicata esclusivamente ai clienti di Talana, risulterà possibile ritirare pacchi e invii postali a firma (raccomandate, atti giudiziari ecc.) non consegnati per assenza del destinatario ed effettuare le operazioni che erano eseguibili esclusivamente a Talana. «Poste italiane – informa l’azienda – ha già predisposto i sopralluoghi tecnici per la valutazione dei danni e le conseguenti attività finalizzate all’esecuzione degli interventi necessari per la riapertura dell’ufficio, la cui durata, salvo imprevisti, è stimata in quindici giorni lavorativi».

I disagi creati dal gruppo di malviventi che ha reso inutilizzabile l’ufficio di Talana porteranno allo spostamento provvisorio a Lotzorai, che dista 21 chilometri.

© Riproduzione riservata