A Villamar i piccoli "paladini verdi" in campo per una mattinata ecologica
Nel paese della Marmilla una giornata per insegnare ai bimbi il rispetto dell'ambientePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Vogliamo insegnare ai ragazzi il rispetto per l'ambiente e come si separano i rifiuti. E soprattutto speriamo che gli alunni si facciano portavoce di questi importanti insegnamenti anche con i loro genitori. Perché, purtroppo, nelle campagne del nostro paese è ancora presente il fenomeno poco edificante dell'abbandono dei rifiuti".
Così Gianluca Atzeni, presidente della cooperativa "La.So.Pa", che si occupa di servizi ambientali a Villamar, ha annunciato l'obiettivo della giornata ecologica rivolta alle scuole elementari e prevista domani mattina, sabato 24 novembre, proprio a Villamar.
L'iniziativa è stata organizzata anche da istituto comprensivo, Comune, volontari della Pav e compagnia barracellare di Villamar.
Appuntamento alle 8.30 nella scuola elementare. "Prima spiegheremo ai bambini le regole della differenziata. Poi, appunto, tutti, armati di buste e guanti, ripuliremo alcune aree nelle campagne villamaresi", ha aggiunto Atzeni. A fine mattinata un momento di ristoro per tutti i partecipanti all'iniziativa "verde" nel piazzale della scuola.