Fratelli di Olbia dispersi in mare: trovate tracce a capo Figari, ricerche senza sosta
Lorenzo e Giuseppe Deiana, 20 e 24 anni, erano usciti per una battuta di pesca ieri mattina: imponente dispiegamento di forze. In acqua individuati stivali, uno zaino e una rete per i pesciUno zaino, degli stivali, un retino per la conservazione dei pesci pescati: sarebbero le prime tracce di Giuseppe e Lorenzo Deiana, 24 e 20 anni, i due fratelli di Olbia che risultano dispersi da ieri. Di loro non si hanno più notizie dalle 16,40, quando risultano scomparse le connessioni dei loro telefoni: erano usciti per una battuta di pesca in mattinata, a bordo di una piccola imbarcazione di vetroresina.
A tarda serata la compagna di uno dei due ha dato l’allarme e si è attivata la macchina dei soccorsi, coordinata dalla capitaneria di Olbia, con elicottero e motovedette che hanno battuto la costa palmo a palmo.
Poco prima delle 12 sono stati avvistati stivali e uno zaino a circa 500 metri a largo di Capo Figari. Altre tracce sono state rinvenute a Cala Spada, a Golfo Aranci.
Il raggio di azione delle ricerche passa anche e soprattutto dalla zona di Capo Figari. La speranza è che i due ragazzi abbiano trovato riparo in una baia protetta, ma l’apprensione cresce con il passare delle ore.
(Unioneonline)