Dopo Orgosolo, Buddusò:a fuoco l'auto di un carabiniere
Un nuovo attentato incendiario ai danni di un militare. Al vaglio le immagini della videosorveglianzaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un carabiniere in servizio alla stazione di Buddusò è rimasto vittima la notte scorsa di un grave atto intimidatorio.
La sua Volkswagen Golf parcheggiata in pieno centro, non distante dalla caserma, è stata distrutta da un incendio di chiara origine dolosa.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Si tratta del secondo attentato ai danni del militare, lo scorso anno fu denunciato un ragazzo che era stato ripreso mentre girava a cavallo in paese.
Sembra però escluso ogni tipo di collegamento con quell'episodio.
I carabinieri sono al lavoro per individuare responsabili e movente e si confida anche nell'aiuto che potrà arrivare dalle immagini del sistema di videosorveglianza.
In particolare si cerca di capire se anche in questo caso si tratti di un fatto occasionale o se ci siano collegamenti con altri attentati come quello, simile, messo a segno ad Orgosolo il 21 maggio scorso.
Caterina De Roberto
***
L'episodio è stato condannato dal governatore della Sardegna, Christian Solinas. "Esprimo - le sue parole - la mia più sentita solidarietà al carabiniere e a tutti i militari in servizio nella stazione di Buddusò per il vile attentato subìto, un nuovo atto criminale nei confronti dei rappresentanti dell’Arma della Sardegna".
"Vorrei estendere la mia gratitudine - ha aggiunto il presidente della giunta regionale - a tutti coloro che con coraggio sono impegnati quotidianamente in prima linea per tutelare la sicurezza e garantire il controllo delle nostre comunità".
L. P.