Col gommone a motore acceso fra i bagnanti: nuovo episodio di turismo “cafone” a Talmone-Porto Cuncato
La denuncia del comitato da anni impegnato nella salvaguardia di questo angolo di costaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Ancora un episodio di turismo irresponsabile oggi a Talmone Porto Cuncato»; lo segnala, ancora una volta, il Comitato “Amici di Talmone”, da anni impegnato per la salvaguardia di questo prezioso angolo della costa paese, della sua peculiarità e biodiversità cercando il più possibile di difenderlo da comportamenti scorretti e maleducati. Dell’increscioso episodio il Comitato “Amici di Talmone” ha fatto anche “denuncia” social.
«Incurante di ogni regola nautica - ha scritto il Comitato - un gommone, proveniente da un natante straniero ormeggiato a largo, è entrato a motore nello spazio riservato alla balneazione e ha ormeggiato ad una roccia a due metri dalla spiaggia, fra i turisti increduli che facevano il bagno».
I tre diportisti del gommone, «sono stati gentilmente invitati ad allontanarsi dalla spiaggia dai volontari del Comitato “Amici di Talmone e Cala di Trana”, che hanno ricordato loro il limite di 200 metri dalla riva per ogni tipo di imbarcazione».