23 ottobre 2020 alle 12:34aggiornato il 23 ottobre 2020 alle 20:51
Cagliari, studenti in piazza: traffico paralizzato in centro
Il corteo è partito da via Roma, davanti alla sede del Consiglio regionaleLo avevano promesso. "Scenderemo in piazza e bloccheremo gli autobus dove ci costringono ogni giorno a salire per andare a scuola senza garantirci il rispetto delle distanze di sicurezza". Detto, fatto.
Oltre cinquecento studenti di Cagliari hanno protestato in via Roma: un corteo ha bloccato gli autobus di Ctm e Arst perché "questa situazione non è più sostenibile".
Puntavano il dito contro il Governo ma non risparmiavano la Regione.
"Siete troppo lenti, aumentate le corse e fatelo subito".
Gli studenti sono partiti da via Roma, davanti al consiglio regionale, e si sono diretti verso il Bastione.
Bloccando i pullman, hanno lasciato passare le auto nella corsia dedicata. Sotto la statua di Carlo Felice, in piazza Yenne, hanno cantato "Bella Ciao".© Riproduzione riservata