Cagliari, il maltempo ferma la metro leggera: cabina elettrica allagata, stop per ore al servizio
Il problema si è verificato a Pirri, l’Arst: «Ragioni di sicurezza, tecnici al lavoro». Vagoni in viaggio dopo le 16,30Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le forti piogge che nella notte si sono abbattute su Cagliari hanno fermato anche la metro leggera.
Stamattina il servizio gestito dall’Arst, infatti, non è partito.
La causa? L’acqua ha raggiunto una cabina elettrica della metropolitana, allagandola. Il disservizio si è verificato a Pirri, che puntualmente si è allagata come accade ad ogni temporale. E per prudenza la società ha deciso di non far partire il servizio ed è al lavoro per risolvere il problema, con l’obiettivo di far ripartire i mezzi che collegano Repubblica a San Gottardo nel pomeriggio.
Si legge in un comunicato dell’azienda: «Arst ha sospeso temporaneamente il servizio MetroCagliari sulla linea 1 “Repubblica-San Gottardo” per procedere con prudenza, dopo la pioggia battente caduta in queste ore, con le necessarie verifiche».
Una scelta che «sì è resa necessaria stamani, all’insegna della sicurezza verso i viaggiatori e per consentire al personale aziendale di verificare con prudenza eventuali anomalie nel sistema di alimentazione che avrebbero potuto comportare criticità durante il servizio».
I vertici dell’azienda avevano assicurato: «Nelle prossime ore il servizio verrà riattivato e sarà diffuso un nuovo avviso».
La ripartenza è avvenuta intorno alle 16.30.
