Cagliari, corse potenziate: bus notturni e Poetto Express
Più mezzi diretti verso il litorale e possibilità di pagare il biglietto all’autista con il PosPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una circolare notturna che da ieri affianca, potenziandoli, gli altri collegamenti verso il litorale cagliaritano, il potenziamento della linea Poetto Express e la possibilità del pagamento digitale. Sono le novità annunciate dal sindaco Massimo Zedda e dal presidente del Ctm Fabrizio Rodin nell’ambito del progetto “Cagliari città turistica”.
La circolare notturna è un servizio, finanziato dal Comune, che garantirà collegamenti tra piazza Matteotti e il litorale del Poetto fino alla Bussola, ogni notte (eccetto il sabato e il 14 agosto, giorni nei quali sono in servizio le linee notturne 1N, L, ER, 9N).
Le partenze sono previste da piazza Matteotti a mezzanotte, all’una, alle due e alle tre e l’ultimo arrivo è stimato in piazza Matteotti alle cinque del mattino. In servizio sarà garantito da due autobus da 12 metri che hanno una capienza di circa cento posti con oltre 30 posti a sedere. A bordo sono presenti le guardie giurate.
Altra importante novità è la possibilità, per la prima volta in Sardegna e per il momento in via sperimentale, di acquistare il biglietto della linea Poetto Express direttamente dal conducente tramite Pos.
Una soluzione che agevolerà soprattutto i turisti, rendendo l’accesso al trasporto pubblico ancora più immediato e digitale. Il Poetto Express garantirà un servizio dalle 8 alle 22 e una frequenza di 22 minuti.
Oggi, ai primi 100 passeggeri della linea Poetto Express è stata consegnata in omaggio una copia dell’Unione Sarda.
Tutti i dettagli nell’articolo su L’Unione Sarda oggi in edicola e sull’App Digital