«Ho chiamato il sindaco Manfredi, cui sono molto legata, per complimentami e fargli gli auguri anche se ammetto che mi avrebbe fatto piacere avere l'America's Cup da noi»: così Alessandra Todde, parlando oggi a Sorrento a margine del forum organizzato da The European House Ambrosetti e non nascondendo la delusione dopo l'annuncio che la prossima Coppa America si terrà nel Golfo di Napoli.

«Noi scontiamo il fatto che probabilmente in passato non abbiamo fatto i giusti investimenti per mantenere alta l'attenzione sulla Coppa America» le parole della governatrice, che torna quindi a sottolineare le mancanze della precedente Giunta. «E queste – prosegue – sono decisioni che chiaramente non maturano in poco tempo, ma vanno costruite con la fiducia e nel tempo. So che la Camera di Commercio di Napoli e l'intero sistema campano si sono mossi da anni per portare questo risultato e questo credo abbia pagato».

«Nell'ultimo anno - aggiunge ancora Todde replicando direttamente all’attacco di Solinas - potevamo fare ben poco. Abbiamo la fortuna di ospitare Luna Rossa nel porto di Cagliari e abbiamo intenzione di fare in modo di tenerla lì il più a lungo possibile. E inoltre abbiamo l'intenzione, cosa che stiamo già facendo, di facilitare il più possibile le iniziative del mondo della vela. Ma ripeto: iniziative di questo genere vanno portate avanti con largo anticipo e questo nel nostro caso non è stato possibile».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata