Ilvamaddalena, entusiasmo dopo la difficile vittoria di Luogosanto
Non era per niente facile vincere a Luogosanto (3 a 1), nella tredicesima giornata del campionato di Promozione girone B, contro una squadra che ha giocato col coltello tra i denti, in un clima infuocato dalle storiche rivalità sportive che caratterizzano il calcio gallurese.
Eppure l'Ilvamaddalena ha dato una straordinaria dimostrazione di forza e solidità mentale, imponendo la sua classe nel finale, dopo l'inaspettato pareggio degli indomiti locali a metà secondo tempo. È stata una sfida di altri tempi quella di domenica scorsa: numeroso pubblico presente in tribuna, con folta rappresentanza di maddalenini al seguito della squadra, compresi i suoi irriducibili ultrà, che a fine gara hanno festeggiato i loro idoli. Gente del calibro del bravissimo centrocampista Gallo e dell'attaccante argentino Valenti, autore della doppietta decisiva.
L'Ilvamaddalena, squadra di antiche e gloriose tradizioni, è sempre più salda nel trono di capolista del girone B di Promozione. A insidiarla solo il sorprendente Thiesi. Domenica i maddalenini si recheranno ancora in trasferta a Bonorva, contro una formazione che è stata rigenerata dalla cura del nuovo mister Emiliano Frau e che è reduce da una prestigiosa affermazione in trasferta contro lo Stintino, sinora la grande delusione della stagione. Il mister dell'Ilvamaddalena Sandro Acciaro è carico come una molla.
"Domenica è stata una vittoria fondamentale, in un campo difficilissimo - spiega il tecnico - Contro di noi danno tutti il massimo, ne siamo consapevoli. Sarà così anche a Bonorva, ma noi siamo preparati, fisicamente e mentalmente. Abbiamo inoltre l'aiuto di una società che non ci fa mancare nulla e di centinaia di tifosi che ci seguono ovunque e che attendono solo una cosa: la vittoria del campionato".