Verranno messi in gara d'appalto la prossima settimana i lavori di realizzazione degli spogliatoi che completeranno l'impianto sportivo di Cheremule, centro del Meilogu di 440 abitanti. L'importo dei lavori è di 207mila euro.

Nella struttura è stato recentemente costruito anche un manto di erba sintetica di calcio a 11 di ultima generazione e relative torri di illuminazione. Con la realizzazione dei nuovi spogliatoi (ampi e funzionali) quello di Cheremule diventerà un piccolo gioiello sportivo. E dire che nel paese da anni nessuna squadra senior è iscritta a un campionato regolare regionale di calcio.

"Questo non importa - spiega il sindaco Antonella Chessa - Noi crediamo innanzitutto nel valore sociale dello sport. Il nuovo impianto, tra poco perfettamente strutturato, inoltre potrebbe servire il territorio ed essere utilizzato come sede di altri eventi. Ad ogni modo - conclude - era assolutamente doveroso completare l'opera".

Una curiosità: piazze calcistiche sarde importanti come Carbonia o Porto Torres non dispongono di un terreno in erba sintetica per il calcio a 11. Nel Meilogu la situazione e ben diversa. Oltre a Cheremule anche Pozzomaggiore, Bonorva e Thiesi dispongono di splendidi manti verdi artificiali. Mentre a Borutta (274 abitanti) si trova un campo a 11 in erbetta naturale che farebbe invidia ad una squadra di serie A. Anche in questo caso, come Cheremule, nessuna squadra locale partecipa ad un campionato senior indetto dalla Figc.
© Riproduzione riservata