"Mi sento tradita" e "allucinante", sono alcuni dei commenti sulla crisi di Governo in corso raccolti al mercato coperto del popolare quartiere romano di Testaccio.

"Io ho votato per la Lega e mi sento un po' tradita, perché avevo sperato in tutto quello che si diceva, invece adesso mi sono cadute le braccia per terra", afferma la pensionata Mirella.

"Trovo allucinante che oltre 80 giorni siano passati e non si sia riusciti a fare un governo. Sicuramente c'è un problema di legge elettorale e di maggioranze che non ci sono, tuttavia credo che la disinformazione regni sovrana in Italia e si scordano parecchi elementi fondamentali, per esempio il presidente della Repubblica ha esercitato i suoi poteri in pieno rispetto della Costituzione", aggiunge lo chef Marco.

E la stessa amarezza trapela dal commento dell'infermiera Barbara: "Per l'ennesima volta più che tradita, mi sento presa in giro, noi cittadini siamo presi in giro dal vecchio sistema che non può cambiare, perché siamo italiani, perché se scendessimo tutti in piazza con scioperi, il sistema cambierebbe. Io sono per i Cinquestelle".

C'è poi chi, come Corrado, impiegato di una casa editrice, che è preoccupato dall'immediato futuro: "È come se mancasse un'alternativa. Da un lato ci sono queste forze anti-sistema, anti-Europa sui cui programmi di governo non ci si può affidare, dall'altro c'è questo 'buonsensismo' governativo che sostanzialmente riporta la situazione dell'austerity con cui non è possibile nessun rilancio".

(Unioneonline/b.m.)
© Riproduzione riservata