Bagno di folla a Samugheo per la 24a edizione di "A Maimone - Su Carrasegare Antigu Samughesu". Tantissimi i turisti e i visitatori che sin dalla mattina hanno raggiunto la cittadina del Barigadu.

Oltre 300 figuranti per l' evento organizzato dal Gruppo Etnico Culturale Mamutzones di Samugheo e patrocinato dalla Fondazione di Sardegna e Comune.

"Siamo pienamente soddisfatti - afferma Lucio Mura presidente del gruppo etnico Mamutzones de Samugheo -. La partecipazione si è rivelata sopra le attese. Ringranzio i nostri partner e chi ha contribuito alla riuscita dell'evento. Da domani la nostra attenzione sarà focalizzata sul traguardo del quarto di secolo, che intendiamo celebrare con un'edizione speciale".

Tanti i gruppi che hanno sfilato: Boes e Merdules da Ottana, Su Bundu di Orani, Sos Tamburinos di Gavoi, Sos Thurpos da Orotelli, Is Arestes e s'Urtzu Pretistu da Sorgono, S'Iscusorzu di Teti - e tutte le figure del carnevale samughese, a partire da i Mamutzones, s'Urtzu, su Omadore e Su Carru 'è Minchileo.

A sfilare anche i gruppi Gl'Cierv di Castelnuovo al Volturno (Isernia) e i Cucibocca di Montescaglioso (Matera) e "Didi s Kamešnice", proveniente da Gljev, in Croazia.
© Riproduzione riservata