Sassari, viale Trento chiusa al traffico: mozione in consiglio comunale
Da mesi una delle arterie più centrali di Sassari, Viale Trento, è interdetta alla circolazione a causa dei lavori di sistemazione della via, dovuti al dissesto geologico della stessa e del prospiciente Fosso della Noce, una ripida valle che taglia la città. I lavori si protrarranno almeno sino a giugno e la chiusura dell'arteria sta penalizzando fortemente le attività artigianali e commerciali della zona, peraltro già provate dalla pandemia in corso.
L'argomento approda ora in Consiglio Comunale di Sassari, grazie ad una mozione presentata dal Consigliere Lello Panu. L'esponente di Italia in Comune, a causa degli inconvenienti causati dai lavori, chiede all'Ammistrazione comunale "il riconoscimento economico del danno subito dalle attività commerciali e artigianali ubicate in viale Trento, attraverso la pubblicazione di un apposito bando finalizzato al riconoscimento del disagio e successivamente all'erogazione delle misure di sostegno".
La mozione del Consigliere Lello Panu prende spunto dalla delibera del Consiglio Comunale n.81 del 29 novembre 2016, ovvero l'approvazione del Regolamento per il riconoscimento del disagio economico subito dagli operatori commerciali e artigianali a causa della presenza di cantieri per la realizzazione di opere pubbliche.