Porto Torres, il degrado della piscina di Via Bazzoni: "Siamo rassegnati"
Sempre peggio il degrado della struttura che sarebbe dovuta essere un fiore all'occhiello della città di Porto Torres: la piscina comunale di Via Bazzoni, una delle grandi opere incompiute della città. I lavori, per un contenzioso tra due società, si sono interrotti a metà nel 2008.
Da allora la struttura è stata totalmente abbandonata, senza che nessuno abbia fatto qualcosa per recuperarla. Lo spazio è diventato in pratica una discarica abusiva e una grande abitazione per topi. Cosa più volte segnalata a chi di dovere dagli abitanti della zona.
Ora la situazione si è addirittura aggravata: le piante rampicanti hanno avvolto quasi totalmente l'opera, conferendole anche un aspetto sinistro. I rifiuti naturalmente persistono, i topi pure, in più da tempo c'è anche la "ciliegina" sulla torta: una macchina bruciata davanti a quello che sarebbe dovuto essere l'ingresso della piscina. Autovettura che naturalmente nessuno si prende la briga di ritirare.
"Una situazione davvero squallida e pericolosa alla quale ci stiamo quasi rassegnando - dice una signora con la residenza a fianco della piscina -. Ci siamo rivolti tante volte alle varie amministrazioni. Inutilmente. Se non si può terminare l'opera che si butti giù o che almeno temporaneamente si bonifichi. Insomma - conclude - che si faccia qualcosa. Così è un pericolo troppo grande, anche per la salute e sicurezza dei nostri figli".