Una rete viaria di campagna rimessa in sesto con l'obiettivo di rilanciare l'agricoltura. Il Comune di Guamaggiore ha speso 600mila euro: 400mila attinti dal suo bilancio, 200mila euro messi a disposizione da Argea.

Riasfaltata anche l'unica strada che unisce Guamaggiore a Gesico, la strada di San Mauro, aperta una decina fa dal sindaco Nello Cappai. Prima di allora, i due paesi non erano direttamente collegati fra loro. Da Guamaggiore, si arriva a Gesico passando per Selegas e Suelli.

"Un maxi intervento - precisa Nello Cappai - atteso e importantissimo per l'economia agricola della zona".

Le strade di penetrazione agraria asfaltate sono quelle di San Mauro, Corte Forru, Baccu Araxi, Tittiriu, Baccu Orroli, Funtana Tronci e Baccu Muscau. Tutte zone fertilissime: l'obiettivo è quello di rilanciare proprio l'agricoltura che un tempo dava a tutte le famiglie benessere e lavoro. Un settore vista la crisi attuale che si vuole rilanciare a tutti i costi. La viabilità in questo contesto, ha la sua grande importanza. Da qui la decisione del Comune di spendere 600mila euro per rifare l'asfalto, ormai in più parti logorato dal tempo e dai mezzi in transito.
© Riproduzione riservata