Il Comune parla di "mobilità lenta" e di chiusura dello spazio pubblico per consentire la ripresa delle attività economiche che ora hanno a disposizione più aree esterne dove poter sistemare i tavoli. Ma c'è anche chi contesta l'intervento andato in scena nel centro storico di Cabras.

La chiusura al traffico di diverse vie e il posizionamento di new jersey che per molti cittadini "non sono tanto accoglienti" crea polemiche e non poco.

Chi alza la voce è il capogruppo di "Cabras Domani", Antonello Manca. Il consigliere dell'opposizione contesta all'amministrazione guidata dal sindaco Andrea Abis di aver eliminato paracarri e mattonelle dal sagrato storico della Chiesa del Santo Spirito "senza avere nessun tipo di autorizzazione paesaggistica e monumentale, trasformando l'assetto viario, che non rientra tra quelle opere provvisorie realizzabili senza la prescritta autorizzazione". Ma non solo.

Sempre Manca ha chiesto l'accesso agli atti per conoscere quanto sia costato l'acquisto o il noleggio, come anche il posizionamento e la verniciatura dei dissuasori presenti nelle piazze del centro storico e nelle altre vie del paese per permettere ai commercianti di allestire i tavolini all'aperto in sicurezza.
© Riproduzione riservata