Maltrattamenti nei confronti dell’allora marito e del figlio adolescente e calunnia.

Sono le accuse dalle quali una 54enne dovrà difendersi davanti ai giudici del Tribunale di Oristano il prossimo 28 febbraio.

Stamattina il gup Federica Fulgheri ha, infatti, disposto il rinvio a giudizio della donna e dei suoi genitori, chiamati a rispondere solo di calunnia.

Le liti erano sempre più frequenti. Il clima pesante si trascinava da mesi in quella famiglia oristanese, all’interno della quale non erano mancate offese e atteggiamenti aggressivi. A vestire i panni della persona violenta è la moglie, arrivata a colpire con un bastone il marito e a dare del “bastardo” al proprio figlio.

In precedenza la 54enne aveva denunciato il marito ed era stato attivato un codice rosso, ma quella vicenda era sfociata in una archiviazione e da lì era scattata l’accusa di calunnia che ha poi coinvolto anche i genitori della donna.

I tre sono difesi dall’avvocato Antonella Marras, mentre il marito si è costituito parte civile con l’avvocato Katia Ledda.