Ecco il giorno del verdetto finale. In programma, con fischio d'inizio alle 16, al comunale di San Teodoro, il playout del girone G di Serie D.

Davanti purtroppo due formazioni sarde, la squadra di casa, appunto il San Teodoro, e il Muravera.

In palio la permanenza nella categoria.

I galluresi avevano conquistato la D appena una stagione fa mentre per il Muravera si tratta della seconda stagione in Quarta Serie.

A dirigere l'incontro, Ricci di Firenze.

In caso di parità di punteggio, al termine dei tempi regolamentari, si disputeranno i tempi supplementari. Persistendo la parità dopo i 90 minuti retrocederà in Eccellenza la squadra peggio piazzata in campionato, quindi il Muravera (un punto in meno rispetto agli avversari odierni).

Punta invece al ritorno in D, il Budoni di Raffaele Cerbone. I biancocelesti ricevono alle 15 il Valle del Tevere per la gara di andata del primo turno dei playoff.

La gara di ritorno si disputerà domenica 28 maggio al campo comunale di Forano.

PROMOZIONE - Per i playoff di Promozione si giocano, alle 16, Carbonia-Guspini Terralba (girone A) e, alle 17, Porto Rotondo-Sorso (girone B).

Le formazioni vincenti accederanno alla finalissima. Le perdenti si affronteranno per il terzo posto. Anche in questo caso in caso di parità di punteggio, al termine dei tempi regolamentari, si giocheranno i supplementari.

Se dopo i 120 minuti il risultato sarà ancora equilibrato passeranno il turno Carbonia e/o Porto Rotondo, piazzatesi in seconda posizione nella sessione regolare.

La graduatoria finale della Coppa Promozione corrisponderà alla quella dei ripescaggi per l'ammissione al campionato di Eccellenza.

Per i playout, si disputano alle 16 Frassinetti Elmas-Barisardo (gruppo A) e Lauras-Castelsardo (girone B).

Le perdenti retrocedono in Prima categoria.

Gare secche con eventuali supplementari. In caso di parità dopo 120 minuti si salvano Frassinetti e Lauras.

SECONDA CATEGORIA - In seconda categoria si giocano alle 17 per il primo tuno dei playoff Atletico Masainas-Atletico Sanluri (a Villamassargia), Atletico Bono-Tonarese (ad Abbasanta), Paulese-Campanedda (a Ozieri) e Badesi 09-Star Sport (a Berchidda).
© Riproduzione riservata