«Il Castelsardo vuole rilanciarsi con un progetto ambizioso a lungo termine». Un messaggio chiaro e conciso quello di Giuseppe Lorenzoni, portavoce e responsabile della tifoseria e degli sponsor del club sassarese.

Ieri pomeriggio, presso lo stadio Comunale, si è svolta la conferenza stampa per illustrare gli obiettivi fissati da Andrea Prato, presidente del Castelsardo. Le intenzioni sono ambiziose, contando sul sostegno del Comune, come confermano le parole di Lorenzoni: «Uno dei passi più importanti è stato proprio quello dell'apertura di un dialogo col Comune. Abbiamo richiesto un incontro per ottenere un bando e, se dovessimo avere la meglio, realizzeremo un campo col manto sintetico nel più breve tempo possibile».

E' stato stilato anche l'organigramma ufficiale della società, con una novità su tutte, quello del cambio alla guida tecnica della prima squadra: Carlo Baiardo, che fino all'ultima partita del campionato di Eccellenza ha guidato i rossoblù dalla panchina, passa il testimone ad Antonio Loi, nel corso della stagione suo vice. Baiardo non lascerà il club, ma ricoprirà il ruolo di direttore generale.

Saranno due, invece, i direttori sportivi: «Valentino Virdis e Pierluigi Lorenzoni ricopriranno l'incarico - prosegue Giuseppe Lorenzoni -, e si occuperanno di visionare i possibili acquisti provenienti dalla societe della Sardegna e del sud d'Italia».

Per quanto riguarda il settore giovanile, «sarà molto importante il ruolo di Antonio Ravot, ex giocatore del Cagliari che proverà a rianimare il settore giovanile, che a Castelsardo, ormai da diverso tempo, è sparito».

Inoltre, durante la conferenza stampa, sono stati stati resi noti due nuovi acquisti: si tratta di Valerio Calicetto ('98), trequartista cresciuto nel settore giovanile del Catania e reduce dall'esperienza nella Serie B maltese; e Manuel Di Paola ('98), centrocampista centrale prelevato dal Melfi. Entrambi i trasferimenti, all'apertura della sessione invernale di mercato fissata per il 4 gennaio, verranno ufficializzati. Passando al calcio giocato, il campionato di Eccellenza riprenderà mercoledì 6 gennaio.

Il Castelsardo, alla prima giornata di ritorno, farà visita al Porto Corallo. Per la sfida contro il fanalino di coda non saranno a disposizione di mister Loi gli squalificati Abozzi, De Rosa, Gianni, Martinez e Zara.
© Riproduzione riservata