È tempo di tornare a lavoro. Il Monastir, oggi alle 18, al "Comunale", svolgerà il primo allenamento della stagione, che partirà con la doppia sfida di Coppa Italia di Eccellenza contro la Ferrini Cagliari (3 e 10 settembre).

La formazione di Claudio Cordeddu, pronta riempire il motore di più carburante possibile per arrivare nelle condizioni ideali all'esordio ufficiale, riparte dal nono posto dell'ultimo campionato e dalla semifinale in Coppa.

IL PROGRAMMA - La seduta odierna, alla quale prenderanno parte i nuovi acquisti (Antonio Usai, Mario Falchi, Mattia Bodano, Pierluigi Achenza, Federico Anedda e Alberto Atzori) e anche qualche giocatore della Juniores (Matteo Peddio e Alessio Cherchi), sarà replicata domani, con stesso orario d'inizio.

Sabato, invece, si chiuderà la mini-settimana con una partita in famiglia, che prenderà il via alle 9.

Il primo test, che sarà anticipato da quattro allenamenti (la prima doppia seduta è in programma il 22 agosto: ore 7.30 e 18), dovrebbe disputarsi il 24, fischio d'avvio per le 18, ma l'avversario deve essere ancora definito.

LO STAFF TECNICO - Al fianco di Claudio Cordeddu, per la seconda primavera di fila sul ponte di comando del Monastir, ci sarà Paolo Piludu, che ricoprirà l'incarico di viceallenatore e di guida tecnica della Juniores.

Le due novità, invece, portano il nome di Gianfranco Ibba, che dopo 26 anni come preparatore atletico del Cagliari approda in biancoblù, e Andrea Vadilonga, preparatore dei portieri proveniente dall'Orrolese. Inoltre, il fisioterapista sarà sempre Fabrizio Manca.

LA COPPA - Il primo incrocio nella competizione, da tre stagioni a questa parte, ha visto di fronte Monastir e Ferrini Cagliari.

Infatti, nel 2014/15, ma nella Coppa Italia di Promozione, le due squadre si erano sfidate negli ottavi di finale: 0-0 a Cagliari, 2-2 a Monastir e rossoblù qualificati.

L'anno successivo, in Eccellenza, stessi risultati nel doppio confronto e, chiaramente, ancora Ferrini Cagliari al turno successivo.

Nell'ultima edizione, invece, è stato il Monastir a qualificarsi: 3-1 al "Polese" e 2-0 davanti al proprio pubblico.

Il 3 settembre, ore 17, nella tana della formazione di Franco Giordano si alzerà il sipario sull'ottavo atto; mentre il nono, a Monastir, si giocherà il 10, sempre alle 17.
© Riproduzione riservata