Prende il via il girone di ritorno della serie A2 di basket, e comincia subito con un impegno molto difficile, sul campo del Biella secondo in classificama già battuto nella gara di andata.

I cagliaritani hanno raggiunto il traguardo di metà campionato piazzati in zona playoff, in ottava posizione, e coach Paolini tira le somme in vista di un girone di ritorno da cui si aspetta un'ulteriore crescita dei suoi: "Ripartiamo da ciò che di buono abbiamo realizzato, valutando anche le cose che ci sono venute meno bene e su cui abbiamo lavorato molto. La squadra cresce, ma c'è ancora tanto da migliorare, con calma e serenità".

E sulla sfida in Piemonte, in programma domenica alle 18: "Ci affronteranno con grande aggressività e con un Wheatle in più, che è un giocatore che mi piace tantissimo. Hanno riconsegnato al basket un talento come Tessitori e hanno una delle coppie di americani più forti della A2".

Vuole un atteggiamento positivo, "come quello di Trapani", il coach: "Nonostante fossimo sotto di 21 punti a inizio del secondo quarto continuavamo a giocare, a differenza di quanto accaduto in altre occasioni".

La Dinamo Academy rischia di dover fare a meno di Matrone e Teruel nella sfida a Biella.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata