Il 6 ottobre 1924 venivano trasmessi i palinsesti radio, e l’Università di Cagliari per festeggiare il centenario dalla nascita della radio, in collaborazione con Confindustria Radio Televisioni, ha organizzato un evento dal titolo “100 anni e sentirli. Passato, presente e futuro della radio”.

L’appuntamento si è tenuto oggi, lunedì 20 maggio, a partire dalle 9.30, nell’aula Magna Mario Carta della facoltà di Ingegneria, in via Marengo 2. L’occasione per raccontare il media più antico del mondo, ma allo stesso tempo il più duttile e moderno.

Sono intervenuti diversi professionisti della radio. L'intero evento è stato trasmesso in diretta streaming su unionesarda.it. Tra le radio ospiti anche Radiolina, che ha avuto una sua postazione all’evento e lo ha raccontato in una puntata speciale di Caffè Corretto condotta e curata da Lele Casini, in onda lunedì 20 dalle 8.30 alle 14.

Di seguito l’elenco degli interventi.

LIA SERRELI, Direttore Generale - L’Unione Sarda, Radiolina

FRANCESCO ABATE, speaker Radiolina

PAOLA PILIA, speaker Radiolina

FRANCESCO MOLA, Magnifico Rettore - Università di Cagliari