Dirottata dalla Champions, la squadra sassarese debutta nella seconda competizione Fiba: domani sera ospita i francesi del Le Portel al PalaSerradimigni (ore 20.30) per l'andata del Round of 16, praticamente gli ottavi.

Il coach Federico Pasquini osserva: "Abbiamo bisogno di tornare in campo subito dopo la figuraccia dell'altro giorno a Milano e dobbiamo utilizzare la sfida europea per tirare fuori tutta la delusione e la rabbia che quella sconfitta ci ha lasciato. Giochiamo per vincere, possibilmente con un buon margine. Chi non ha il fuoco dentro starà in panchina, perché dobbiamo dare una risposta a noi stessi e quello visto a Milano non è accettabile".

Il Le Portel è appena al tredicesimo posto nel campionato francese, anche se proprio qualche giorno fa è andato vicinissimo a battere la capolista Monaco (72-73 il finale) mentre in Europe Cup ha inanellato undici vittorie consecutive e ha chiuso il secondo round imbattuto.

"Le Portel è una squadra con otto giocatori di colore, per cui molto fisica e atletica, che gioca molto sporco. Sappiamo che domani sarà una battaglia, la prima una partita di 80 minuti dove quello che conta è non staccare mai, perché poi il risultato te lo porti dietro la prossima settimana nella sfida che decide il passaggio del turno".
© Riproduzione riservata