Una presa di posizione netta quella di Daniel Craig, a 53 anni fra gli attori più pagati al mondo: in un’intervista al “Daily Telegraph”, il celbre James Bond ha dichiarato che non lascerà agli eredi il suo notevole patrimonio.


La motivazione? “Non c’è un vecchio proverbio – spiega Craig nell’intervista – secondo il quale se muori da ricco hai fallito nella vita? Non voglio lasciare grandi somme, penso che lasciare un’eredità sia una cosa piuttosto sgradevole. La mia filosofia è: sbarazzarsene o regalarla prima di andarmene”.

Craig non è però il solo a pensarla in questo modo: Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla hanno infatti già deciso di essere pronti prima della morte a lasciare il 99% delle azioni di Facebook alla loro fondazione benefica. Bill Gates, prima del complicato divorzio dalla moglie Melinda, aveva spiegato la sua scelta di lasciare ai figli soltanto dieci milioni di dollari a testa, destinando i suoi miliardi alla fondazione.

Danielò Craig, figlio di un saldatore e di un’insegnante, è cresciuto a Liverpool trasferendosi poi a Londra dove si è pagato gli studi facendo il cameriere e guadagnandosi il diploma del National Youth Theatre. Ha una figlia piccola, di soli tre anni, nata dalla relazione con l’attuale moglie Rachel Weisz, e una figlia più grande, di 29 anni, avuta dalla prima moglie Fiona Loudon, attrice scozzese.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata