In uscita il thriller “Metamorfosi dell'essere” di Mirko Zaru
Secondo lungometraggio per il regista oristaneseDal giallo al nero, passando per l'horror, sono i generi prediletti dal regista e sceneggiatore oristanese Mirko Zaru. Il 30 maggio uscirà al cinema “Metamorfosi dell'essere”, un crime-thriller girato quasi interamente a Norbello e dintorni.
La storia: nell’agro del paese del Guilcer diversi femminicidi di giovani donne sono al centro dell’indagine di Anna Carreras (interpretata da Maria Chiara Piras). Ispettrice dell’Unità Analisi Crimine Violento, Carreras è poco propensa al rispetto delle regole. Al suo fianco un ispettore novizio, Fiorenzo Vargas (Gabriele Muscas) la aiuta a districare il bandolo di una sanguinosa matassa che vede tra le vittime anche Claudia Carreras, sorella della giovane ispettrice. Mirko Zaru anticipa: «Anna è una giovane donna che ha perso la sorella nel peggiore dei modi: sarà in grado di gestire al meglio la situazione? Quante regole si è disposti ad infrangere per il sangue del proprio sangue?».
Il cast è completato da Aiste Dunderyte, Fabrizio Tuveri, Marco Urru, Christian Loddo, Fausto Atzei, Giovanni Lembo, Giulia Mabe Muru, Pino Mura, Daniele Zoncu, Matteo Manca, Ilaria Stara.
Prodotto da Monti Prama Films, il lungometraggio è il terzo lavoro del regista oristanese che ha già diretto l'horror “Vien di notte” e la web serie “The Slide projector”, un thriller psicologico.