Mai laureata, ma dottoressa nella residenza per anziani di Nuxis, nel Sulcis.

Una 42enne cagliaritana, già nota alle forze dell’ordine, è stata arrestata dai carabinieri. Aveva fatto carte false per ottenere il posto da medico nella Rsa.

Da poco era in affiancamento ad altri medici, e nei panni di dottoressa partecipava alla visite agli anziani e visionava tutte le procedure della struttura.

Sarebbe stata assunta, d’altronde sosteneva di essere laureata in Medicina e sapeva fingere bene, aveva dato a tutti l’impressione di essere competente. Ma i dirigenti sanitari della Rsa, non convinti dell’autenticità dei documenti forniti, hanno allertato i carabinieri.

Le indagini successive hanno appurato che la donna non si era mai laureata in medicina e che tutti i documenti forniti, dalla carta d’identità ai titoli di studio, erano dei falsi prodotti per aggiudicarsi il posto di lavoro vacante.

Così è scattato l’arresto, anche a tutela degli anziani pazienti della Rsa: alla donna sono contestati i reati di possesso di documenti falsi, sostituzione di persona e tentato esercizio della professione sanitaria. L’arresto è stato convalidato, per la 42enne è stato disposto l’obbligo di dimora.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata