Una giornata a contatto con la natura quella in programma domenica 21 aprile, dalle 10 alle 16.30, presso le Tenute Li Lioni a Porto Torres. La “Festa dell’albero” è una iniziativa dedicata alla piantumazione degli alberi e alle passeggiate per ristabilire il contatto con la terra con adulti e bambini.

Nella mattinata è prevista una visita guidata con l'archeologa Patrizia Olia alle Domus de Janas della Tenuta. Qui i partecipanti verranno accompagnati tra gli antichi siti di grande valore culturale e archeologico. Dopo le visite sono previsti giochi e pratiche tra gli alberi insieme alla natural life coach Daniela Dore, con la quale sarà possibile condividere storie di alberi e partecipare alla piantumazione degli ulivi, con tanto di dedica alle persone care o ad un evento particolare.

All’ora di pranzo ci sarà un divertente pic-nic tra la vegetazione del giardino della Tenuta. Le attività proseguiranno nel pomeriggio con l’obiettivo di purificare l’aria, di creare barriere naturali e insieme di socializzare con gesti semplici a tutela dell’ambiente.  

© Riproduzione riservata