Le borgate di Alghero sono diventate il quartier generale della fragola in Sardegna, con oltre quaranta ettari di terreno coltivati, quasi il doppio della superficie rispetto ad Arborea.

Il prossimo weekend a Sa Segada si celebra il frutto rosso con una festa che durerà due giornate. L’ottava sagra della fragola, infatti, andrà in scena il 4 e il 5 maggio, organizzata come sempre dal comitato di borgata.

Ricco il programma di intrattenimento, tra mostre di attrezzi agricoli storici e degli animali della fattoria poi di foto d’epoca e dei quadri degli artisti algheresi Mario Mulas e Cici Peis. Saranno inoltre presenti le “topoline” grazie al club Fiat 500 - coordinamento di Alghero. I più piccoli potranno ricevere il battesimo della sella, con l’associazione T.E.S.A e il maneggio "Il Grifone".

Poi esibizioni di ballo, dj set, stand enogastronomici e, naturalmente, i banchetti con le fragole della Nurra, un territorio dove negli ultimi anni il numero di produttori è aumentato in maniera esponenziale, con risultati a dir poco eccellenti. Giovedì 2 maggio, alle 10, a Porta Terra la conferenza stampa di presentazione con il sindaco Mario Conoci e i responsabili delle associazioni che collaborano alla manifestazione.


 

© Riproduzione riservata