Una perizia per chiarire la dinamica dell’incidente che, lo scorso 17 marzo, sulla statale 291 Sassari-Alghero, causò la morte di tre persone e altrettanti feriti. È stata la procura di Sassari, e la pm titolare dell’inchiesta Erica Angioni, a conferire l’incarico, nella giornata di oggi, all’ingegnere Giuseppe Roggero.

Lo scopo è ricostruire in modo complessivo quanto accaduto individuando con precisione il coinvolgimento di ognuna delle parti in causa. Secondo quanto appurato finora, attraverso le testimonianze dei presenti e i rilievi dei carabinieri di Alghero, la sera di 11 giorni fa, sarebbe stata una manovra azzardata in fase di sorpasso a provocare lo scontro tra la Mercedes guidata da Antonio Luigi Murineddu, in direzione Sassari, e la Fiat 600 che procedeva in senso inverso ed era occupata dai due fidanzati Christian Foddai e Chiara Urgias.

Una collisione che determinò il decesso dei tre e che fu seguita dall’ulteriore scontro della Fiat 500 che sopraggiungeva con a bordo una famiglia poi ricoverata in ospedale, per fortuna senza gravi conseguenze. Il perito comincerà ad aprile il suo lavoro che dovrebbe essere consegnato entro giugno

© Riproduzione riservata