Sono iniziati a Sinnai i lavori per la realizzazione di un nuovo asilo nido presso il parco dedicato a Don Pintus in Via Sant'Isidoro. Si tratta di un edificio ad un piano di circa 450 metri quadrati, immerso nel verde pensato per il benessere dei più piccoli. Prevista una spesa di 919mila euro, finanziati con fondi del Pnrr.  All'interno gli spazi sono studiati per ospitare le sezioni lattanti e divezzi. Il progetto è dell'ufficio tecnico del Comune coordinato dall'ingegner Valentina Lusso che si è occupato dei Pnrr proposti dall'amministrazione comunale.

«Gli spazi, pensati con superfici sensibilmente superiori a quelle minime previste dalla normativa», dice l'assessora ai Lavori pubblici, Aurora Cappai, «sono stati studiati per garantire il benessere e la comodità di bimbi e operatori. Potranno essere ospitati complessivamente un massimo di 40 bambini dai zero ai tre anni. Per i bimbi più piccoli sono previste due aule gioco, due stanze attrezzate per il riposo con la capienza di 10 culle ciascuna, ambienti cure dotati di bagnetto e tavolo fasciatoio, stanza allattamento e cucinetta pappe».
Per i bimbi più grandi, saranno ricavate due aule ricreative ciascuna per un massimo di 10 bambini comprendenti lo spazio per le attività, il gioco ed il pasto, due ambienti dedicati al riposo, un ambiente per i bagnetti.
In posizione centrale l'aula comune dedicata al gioco di 39,25 metri quadrati. I restanti spazi dedicati all'ingresso, al deposito carrozzine, ai corridoi, agli ambienti serventi e agli ambienti dedicati al personale.

© Riproduzione riservata