Sabato 17 giugno, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17,30, nella sede Pro Loco di Guspini sita in via S. Nicolò 17, si cercheranno donatori di midollo osseo per una ragazza 19enne di Serramanna.

L’iniziativa è promossa dalla Pro Loco locale e dall’Avis Guspini, che aderiscono all’iniziativa dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.

In sede ci saranno volontari Admo e medici che potranno rispondere alle domande riguardanti la tematica e ci sarà la possibilità di iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo, i cui requisiti necessari sono possedere un’età tra 18 e 35 anni, pesare almeno 50 kg e godere di buona salute e provare a cercare il donatore compatibile che potrebbe salvare la vita a questa ragazza, ma non solo a lei. 

Per poter procedere all’iscrizione al registro verrà effettuato un tampone salivare. Come descrivono gli esperti, la compatibilità è di una persona su centomila.

“Facciamo un piccolo grande gesto: salviamo e aiutiamo Maria e tante altre persone!”, è lo slogan con cui la Proloco pubblicizza l’evento.

© Riproduzione riservata