Per sapere chi gestirà il Parco dei Suoni e per quanto tempo bisogna ancora attendere. L’associazione "Insieme per Riola" ha ricevuto la proposta del Comune: «Analizzeremo la documentazione assieme ai nostri legali - ha detto il presidente  Andrea Ponti - Ci vorrà tempo». È vero però che ormai siamo a maggio e tanti concerti sono stati già calendarizzati in altre zone della provincia: «Per ora è difficile capire cosa succederà - ha detto ancora -  Salvare la stagione sarà dura».

L’associazione ad aprile del 2017 aveva vinto il bando per gestire la struttura fino al 2023. La musica però si è interrotta nel 2020  a causa della pandemia e poi successivamente per i lavori da eseguire per mettere in sicurezza la struttura.

Ora il Comune propone all’associazione di occuparsi della manutenzione straordinaria di tutti gli immobili che si trovano all’interno del Parco per la tempestiva messa in funzione. Questo alla luce dei 19mila euro di debito che l'associazione ha con l’Ente per il mancato pagamento dell’energia elettrica. In questo modo recupererebbero i due anni e mezzo persi. Altrimenti  resterebbero solo 4 mesi, la durata dei lavori. Questo perché la  legge non prevede che per la pandemia ci sia una sospensione degli effetti del contratto.

© Riproduzione riservata