Che l’aria del Sarcidano sia speciale ormai è appurato visto che sono tanti gli anziani che ogni anno superano i cento anni.

Pochi giorni fa a Laconi la festa era invece tutta per Antonia Fulghesu, classe 1918, ma per tutti zia Totonia. La nonnina del paese ha spento 106 candeline con l’immancabile sorriso stampato sul volto. È la cittadina più anziana del paese. Ma è anche una delle più longeve della provincia di Oristano.

Circondata dai suoi familiari tra nipoti e pronipoti ma anche tanti amici e vicini di casa, Antonia ha festeggiato l’importante traguardo nel suo salone di casa imbandito a festa.

Non sono mancati i dolci di ogni tipo e una grande torta alla panna.

Antonia Fulghesu ha accolto anche questa volta con piacere alcuni amministratori comunali. Il Comune di Laconi ha omaggiato zia Totonia con un bouquet di fiori

Anche lo scorso anno nella sua casa di Laconi era stata organizzata una grande festa. Per la foto ricordo Antonia Fulghesu era diventata anche sindaco per un giorno: per la prima volta aveva indossato, non con poco orgoglio, la fascia tricolore gentilmente prestata dal primo cittadino Salvatore Argiolas.

© Riproduzione riservata