Calano i reati e aumentano le persone denunciate.

I dati emergono dall'attività operativa dei carabinieri di Oristano, resi noti nel corso della festa dell'arma celebrata anche nel capoluogo.

Nel corso dello scorso anno sono state identificate 78mila persone e controllati 62mila veicoli. Il calo di reati si attesta complessivamente al 20,3 per cento. Mentre le persone arrestate sono state 21 e 1200 le persone denunciate.

Le rapine sono state 9, delle quali 4 scoperte, con un calo del 43 per cento.

In danneggiamenti sono stati 208, contro i 348 del 2015, con un calo del 40 per cento. Sono stati sequestrati 188 chili di droga con la denuncia di 110 persone.

I furti sono diminuiti del 14 per cento, così come le truffe scendono del 13 per cento.

Di rilievo l'attività nell'ambito della scuola che ha coinvolto complessivamente nell'anno scolastico 2.500 studenti.