Un ciclo di sei incontri dedicati all’educazione, accompagnati da un esperto, rivolti alla comunità educante. È questa l’ultima iniziativa del Comune di Mogorella. Il primo, coordinato dal dottor Lorenzo Braina, è in programma lunedì, alle 17, nel Salone Parrocchiale del paese in via San Lorenzo. Il tema del primo incontro sarà “Like, Social e Cellulare”, Educare nel tempo dell’Immagine.

Gli altri 5 appuntamenti, programmati nei mesi di marzo, aprile, maggio e giugno, tratteranno temi di estrema attualità, come bullismo, dipendenze e storie di vite di ragazzi e genitori. L’ingresso agli incontri sarà libero e gratuito. “Abbiamo utilizzato – commenta il sindaco Lorenzo Carcangiu - somme stanziate dallo Stato al nostro Comune per rimettere a posto quanto danneggiato da alcuni atti vandalici e proponendo questo ciclo di incontri.

Cercare di capire e comprendere certe forme di disagio che stanno dietro alcuni comportamenti, perché non si ripetano certi episodi, perché si parli dei problemi dei ragazzi, delle difficoltà che incontrano e che possono metterli all'angolo, incontrarsi e discutere con chi da anni lavora nel campo potrebbe dare buoni frutti”. 

© Riproduzione riservata