Lo scorso anno l’iniziativa aveva attirato negli hangar del VII Reparto volo della polizia di Stato circa duemila bambini, accompagnati da otto associazioni.

Venerdì, a Fenosu, torna  “ll Slp s’llumna di blu”, collaudato appuntamento organizzato dal vice-presidente regionale dell’associazione Donatorinati della polizia di Stato, Daniele Rocchi, in collaborazione con l’associazione Sea – Supereroi Acrobatici e con il sindacato di polizia Silp Cgil Sardegna.

Il programma della quinta edizione è ricco: si parte alle 15 con trampolieri e giocolieri pronti ad accogliere i presenti, poi subito con lo spettacolo con l’esibizione di alcune scuole di danza. Alle 16.30 Andrea Fiori intratterrà il pubblico con le sue bolle di sapone, mentre alle 17 è in programma una delle novità della manifestazione: i supereroi acrobatici dell’associazione Sea si caleranno dalla torre di controllo, tenendo grandi e piccini col naso all’insù.

Sarà possibile ammirare l’elicottero del VII Reparto Volo e quello dell’80° gruppo Sar dell’Areronautica militare e non mancheranno le auto storiche della polizia. All’appuntamento parteciperà anche Rosario Maddaloni, campione italiano Fiamme Oro e allenatore nazionale di Badminton della categoria 13/15 e cinque potrà cimentarsi nella disciplina sportiva.

Una serata all’insegna della spensieratezza, con un grande obiettivo: sensibilizzare l’opinione pubblica sulla disabilità aldilà delle ricorrenze calendarizzate

© Riproduzione riservata