A Villa Verde di nuovo protagonista il cinema in forma breve prodotto in Sardegna negli ultimi dieci anni. Sette cortometraggi con generi e temi estremamente diversi fra loro. L’iniziativa si intitola “Aperitivi cinematografici in compagnia di Visioni Sarde”, proposta dalla Biblioteca locale “Antoni Cuccu” e dal Comune, col supporto della Fondazione Sardegna Film Commission e della Cineteca di Bologna.

Un programma che si snoderà su 3 serate. La prima oggi, alle 19.30, negli spazi della biblioteca con la proiezione di “Valerio” di Gianni Cesaraccio, “Il bambino” di Silvia Perra e "A casa mia” di Mario Piredda. Gli altri due appuntamenti, invece, sono fissati per giovedì 23 e giovedì 30 maggio.  

Per Anna Di Martino, direttrice del Festival, «l’obiettivo di portare il cinema nelle piccole comunità troverà un valore aggiunto in pellicole connotate da tematiche come la solidarietà e l’apertura verso altri popoli e verso altre culture». «Il cinema – commenta il sindaco Sandro Marchi - aiuta a leggere il mondo in cui viviamo e offre gli strumenti per interpretarlo, oltre a diventare nella nostra comunità un’occasione di incontro, aggregazione, riflessione e dibattito». La bibliotecaria Sara Melosu sottolinea: «La nostra biblioteca con queste proiezioni sarà un luogo dove le emozioni verranno amplificate dalla visione condivisa». 

La locandina completa dell'evento di Villa Verde (foto concessa)
La locandina completa dell'evento di Villa Verde (foto concessa)
La locandina completa dell'evento di Villa Verde (foto concessa)
© Riproduzione riservata