Si ripete, a Siapiccia, l’appuntamento del primo maggio “Alla Scoperta del Monte Grighine”.

L’evento, arrivato ormai alla 12sima edizione, è organizzato dalla Pro loco, in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’Agenzia Regionale “Forestas”.

Il programma dell’evento prevede il ritrovo, alle 7.30, nella piazza antistante il Municipio, per le iscrizioni. Alle 8.45 la partenza dalla “Casa dei Cacciatori”. A disposizione dei partecipanti due tipi di percorso: il primo, per i più esperti e allenati, della durata di 3 ore (10 chilometri circa) con un dislivello di 400 metri, accompagnati da guide esperte; il secondo, corto e semplice, con una guida di “Forestas”. Alle 13, conclusione della passeggiata con il rituale pranzo collettivo, organizzato dalla Pro loco, nella “Casa dei Cacciatori”. Un pasto sotto il segno della salvaguardia dell’ambiente. Verranno utilizzate, infatti, solamente posate e stoviglie biodegradabili e compostabili.

«Vogliamo far conoscere il nostro territorio – commentano dalla Pro loco - attraverso 2 percorsi con guide. Porterà i partecipanti tra la flora e la fauna del nostro territorio, oltre che a socializzare con l’abituale pranzo».

© Riproduzione riservata