Un importante finanziamento di 658 mila euro, è pervenuto  qualche settimana fa nelle casse del bilancio comunale. Risorse  arrivate dal gestore dei servizi energetici e subito inserite nella variazione al bilancio approvata dal Consiglio comunale nella sua ultima seduta

Durante la riunione della assemblea civica il sindaco Francesco Mereu ha espresso grande soddisfazione per la concessione di  questo finanziamento. «Non era scontato che il Comune di Ales venisse finanziato – ha osservato  Mereu-   e di questo ringraziamo il  responsabile del procedimento per il lavoro fatto ed il  risultato conseguito».

«Questo contributo – ha sottolineato il sindaco - ci permette di riqualificare gli edifici della scuola dell'infanzia, primaria e un  locale mensa. Strutture che diventeranno più accoglienti e funzionali al servizio non solo dei bambini del paese ma anche dei comuni li del territorio».

Nell’illustrare l’argomento al Consiglio  il primo cittadino ha messo in luce soprattutto il risparmio che si potrà ottenere. «Le somme saranno ingenti- ha spiegato Mereu-  soprattutto quelle per il riscaldamento  a gas e l'energia elettrica. Infatti quella  necessaria agli edifici verrà prodotta dall'installazione di un impianto fotovoltaico, ed i minori costi  arriveranno anche dal cappotto termico delle murature, infissi, impianti di condizionamento ad alto efficientamento».

© Riproduzione riservata