Pensava di aver trovato online l’affare facile sull’assicurazione: è rimasto vittima di una truffa. 

Sono partite dalla querela di un trentenne di Cagliari, dipendente pubblico, le indagini dei carabinieri di Pirri che hanno portato alla denuncia per truffa aggravata nei confronti di un sessantacinquenne di Crotone, già protagonista di simili raggiri.

Nell’aprile scorso la vittima aveva cercato in rete un’offerta conveniente per assicurare la sua auto. L’annuncio migliore sembrava fare capo a una nota società e, rassicurato dal marchio, il trentenne ha versato 594 euro sulla PostePay indicata dall’annuncio. Ma dopo il pagamento non è successo nulla. Così l’uomo si è insospettito e ha chiesto informazioni alla società. Da qui la scoperta: annuncio e conto non facevano capo all’assicurazione. 

Non rimaneva che denunciare. E oggi si è arrivati all’individuazione del responsabile, grazie anche al contributo dei carabinieri di Crotone. 

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata