Dopo alcuni anni di assenza, torna a Paulilatino la Festa del Donatore, organizzata dalla locale sezione Avis.

Il nuovo direttivo recentemente rinnovato, guidato da Massimo Usai, ha voluto riproporre questo momento di aggregazione e stimolo per tutta la popolazione di Paulilatino, centro fra i più generosi della provincia di Oristano con oltre 250 donazioni di sangue all'anno.

Il programma prevede tre giorni di festa e si inizia domani. A tutti i partecipanti verrà donata la t-shirt dell'Avis Paulilatino.

Alle 20,30 in piazza Rinascita sarà proposta la cena sociale.

La serata proseguirà alle 22.30 con il concerto dei Carovana Folk. Sempre piazza Rinascita sabato 10 ospiterà altri nuovi appuntamenti.

Nel pomeriggio ci saranno i "Kinaos Kenze Lakanas", giochi a premi a squadre che vedranno affrontarsi i diversi vicinati del paese in goliardiche sfide.

Alle 22, a cura della Pro loco, si terrà l'undicesima edizione di "Cantos e Ballos de Beranu", la rassegna di canto e ballo tradizionale.

Partecipano i gruppi folk: Busachi bella mia di Busachi, Milis Pizzinnu di Milis, Brathallos di Fonni e Pro loco di Paulilatino. A seguire balli sardi con Davide Caddeo, Sandro Puddu, Franco Figos e Gianni De Nanni.

La Festa del Donatore si chiuderà domenica 11 con la Compagnia teatrale Sa Brulla di Perdasdefogu che alle 21 porterà in scena la commedia "Filla mia de continenti" atto unico di Tonio Contu.
© Riproduzione riservata