Una domenica pomeriggio dedicata alle celebrazioni oggi nella Chiesa di San Pantaleo a partire dalle 18, in compagnia dei cori “Melchiorre Murenu” e dei “Cantori della Resurrezione” di Porto Torres. In occasione della ricorrenza dei 50 anni dalla fondazione del Coro Murenu, si terrà una messa in ricordo dei suoi componenti scomparsi: cantori, maestri e grandi guide, come Monsignor Gianni Pisanu (parroco di San Pantaleo nel 1973, anno di nascita del Coro) e il maestro Peppino Giglio.

Alle 19 l’appuntamento con le tradizioni sacre del concerto ‘Note di Natale’ come ogni anno organizzato dall’associazione Coro Melchiorre Murenu, con l’esibizione dei due Cori che eseguiranno le melodie tipiche del repertorio delle festività natalizie.

«Il Coro Murenu, da tanti anni diretto dal maestro Francesco Vacca Baldus, – afferma Angelo Falchi, consigliere dell’associazione - intende così ricordare gli amici scomparsi, compagni di un’avventura artistica, ma soprattutto umana, di cui ancora oggi conserva la memoria».

© Riproduzione riservata